Tutto quello che c'è da sapere sul frutto del drago o Pitaya - Frutt'it

Pitaya online con Frutt'it

Benefici nutrizionali del frutto del drago

Il frutto del drago è povero di calorie ma ricco di fibre, il che lo rende un'ottima aggiunta a qualsiasi dieta per la perdita di peso. È anche ricco di vitamine e minerali, tra cui vitamina C, vitamina B6, ferro e magnesio. Inoltre, il frutto del drago contiene antiossidanti che aiutano a proteggere dallo stress ossidativo e dall'infiammazione, che possono portare a malattie croniche come il cancro e le malattie cardiache.

proprietà e benefici del frutto del drago

Proprietà medicinali del frutto del drago

Il frutto del drago è stato usato per secoli nella medicina tradizionale per trattare una serie di disturbi. Alcuni studi hanno dimostrato che il frutto del drago può aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue, migliorare la digestione e persino rafforzare il sistema immunitario. Inoltre, è stato dimostrato che gli antiossidanti contenuti nel frutto del drago hanno proprietà antinfiammatorie e antitumorali.

 

Frutto del drago per la cura della pelle

 

Oltre ai suoi benefici per la salute, il frutto del drago è ottimo anche per la pelle. La vitamina C contenuta nel frutto del drago aiuta a stimolare la produzione di collagene, contribuendo a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. Inoltre, gli antiossidanti presenti nel frutto del drago possono aiutare a proteggere la pelle da fattori di stress ambientale come l'inquinamento e i raggi UV.

Cucinare con il frutto del drago

 

Il frutto del drago è un frutto versatile che può essere utilizzato in una varietà di piatti, da frullati e insalate a dessert e cocktail. Quando si cucina con il frutto del drago, è importante notare che la buccia non è commestibile e deve essere rimossa prima di essere consumata. La polpa può essere tagliata a fette, a cubetti o in purea, a seconda della ricetta.

Ricette con il frutto del drago: Frullati, insalate e dessert

Ecco alcune deliziose ricette con il frutto del drago da provare:

Frullato di frutto del drago:

Ingredienti: - 1 tazza di frutta del drago tagliata a cubetti - 1 banana - 1/2 tazza di latte di cocco - 1/2 tazza di succo d'ananas - 1 cucchiaino di miele

Indicazioni: 1. Unire tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. 2. Servire immediatamente.

Insalata di frutti del drago:

Ingredienti: - 2 tazze di verdure miste - 1/2 tazza di frutta del drago tagliata a dadini - 1/2 tazza di mango a dadini - 1/4 di tazza di mandorle a fette - 2 cucchiai di vinaigrette al balsamico

Indicazioni: 1. Unire tutti gli ingredienti in una ciotola e farli saltare per combinarli. 2. Servire immediatamente.

Sorbetto al frutto del drago:

Ingredienti: - 2 tazze di frutta del drago tagliata a cubetti - 1/2 tazza di zucchero - 1/2 tazza di acqua - 1 cucchiaio di succo di lime

Indicazioni: 1. Unire il frutto del drago, lo zucchero e l'acqua in una casseruola e portare a ebollizione. 2. Ridurre il calore e lasciar sobbollire per 5 minuti. 3. Togliere dal fuoco e mescolare con il succo di lime. 4. Lasciare raffreddare, quindi ridurre in purea in un frullatore. 5. Versare in un piatto poco profondo e congelare per 2 ore, mescolando ogni 30 minuti. 6. Servire quando è completamente congelato.

Dove acquistare il frutto del drago

 

Il frutto del drago si trova nella maggior parte dei negozi di alimentari e nei mercati specializzati. È disponibile anche online attraverso rivenditori come Frutt'it. Quando acquistate il frutto del drago, cercate frutti sodi ma leggermente morbidi al tatto. Evitate i frutti troppo morbidi o che presentano ammaccature o imperfezioni.

Come scegliere e conservare il frutto del drago

 

Per scegliere un frutto del drago maturo, cercate un frutto di colore uniforme, senza macchie scure o imperfezioni. La buccia deve essere leggermente morbida al tatto. Per conservare il frutto del drago, mettetelo in un sacchetto di plastica e conservatelo in frigorifero per un massimo di 5 giorni.

Conclusioni: Perché aggiungere il frutto del drago alla propria dieta?

 

Il frutto del drago è un frutto delizioso e nutriente che può essere gustato in diversi modi. È povero di calorie ma ricco di fibre, vitamine e minerali, il che lo rende un'ottima aggiunta a qualsiasi dieta. Inoltre, le proprietà medicinali del frutto del drago lo rendono un'ottima scelta per chi vuole migliorare la propria salute generale. Quindi, perché non provare il dragon fruit e verificare di persona quanto possa essere delizioso e benefico?

Acquistalo ora con Frutt'it

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.