Frutta e verdura di stagione a Maggio

Ogni mese è caratterizzato da diverse tipologie di frutta e verdura. Qual è quella di maggio? Maggio è il mese che precede il periodo più caldo dell’anno e offre una vasta scelta di alternative che stimoleranno il tuo palato. Dai colori sgargianti delle ciliegie e delle fragole, si passa al sapore intenso degli asparagi e dei broccoli. Insomma, in questo periodo si accede probabilmente al meglio che la natura può offrire. Nel mese di maggio gusterai la frutta e la verdura non solo come spuntino ma anche come ingrediente per primi e secondi piatti oppure per dolci per i pranzi della domenica. 

asparagi 1 mazzo online
asparagi 1 mazzo online
asparagi bio a domicilio




Conosciuti per essere di colore verde, gli asparagi sono anche viola! Rappresentano un'ottima fonte di fibre, folati e vitamine A, C, E e K, è ottimo da aggiungere ai pasti. Prova gli asparagi arrostiti al forno, alla griglia o mescolati con insalate di pasta, soffritti in padella e altro ancora.

arance navel online
arance navel online
arance navel a domicilio
arance navel bio
arance navel a domicilio - Justfruit
acquista frutta online | Justfruit





Agrumi freschi come pompelmi, arance, mandarini sono di stagione! Essendo un'ottima fonte di vitamina C, gli agrumi possono aiutare a tenere lontani quei fastidiosi raffreddori tipici della primavera. 



I fagiolini sono un'ottima fonte di fibre e vitamina A. Sono anche una buona fonte di folati, vitamina B6, tiamina, vitamina C. Aggiungili alla tua cena preferita, zuppe e altro ancora.

fragole online bio
fragole online bio
fragole a domicilio
Fragole 1 cestino
fragole - frutta a domicilio


La stagione delle fragole è in pieno svolgimento! Questo frutto ha infinite possibilità di utilizzo oltre al semplice spuntino. Puoi preparare il frullato perfetto oppure aggiungerlo ad un dolce. 

kiwi online - Frutt'it
kiwi online - Frutt'it
kiwi | frutta a domicilio
quante calorie ha un kiwi - Justfruit

Questo piccolo frutto marrone prende il nome dall'uccello nazionale della Nuova Zelanda, il kiwi. Marrone all'esterno, verde brillante o giallo all'interno, questo frutto aggiunge colore a qualsiasi piatto. Sono perfetti per il dopo pranzo oppure per addolcire le macedonie di frutta. 

zucchine romanesche online
zucchine romanesche online
zucchine romanesche bio


Ricche di fibre, vitamina A e vitamina C, le zucchine aiutano a ridurre il colesterolo, proteggono dall'asma e rinforzano denti e ossa. Provale sulla pizza, nella pasta oppure alla griglia. 

Compra online patate novelle - Justfruit
Compra online patate novelle - Justfruit

Curiosità sulle patate novelle:

Le patate novelle sono patate giovani che vengono raccolte prima della maturazione completa. Hanno una forma piccola e sferica, una buccia sottile e una polpa tenera e cremosa. Sono disponibili in diverse varietà, tra cui la Ratte, la Vitelotte e la Charlotte.

Proprietà  e benefici delle patate novelle:

Le patate novelle sono ricche di amido, vitamine e minerali, tra cui potassio, vitamina C, ferro e magnesio. Grazie alla buccia sottile, contengono anche più fibre rispetto alle patate mature. Consumare patate novelle può contribuire a mantenere sani il cuore e il sistema immunitario, regolare la pressione sanguigna e favorire la digestione.

Come si usano in cucina le Patate novelle:

Le patate novelle sono molto versatili in cucina e si prestano a diverse preparazioni, sia come contorno che come piatto principale. Possono essere bollite, saltate in padella, al forno o al vapore e sono perfette per insalate estive, zuppe, guarnizioni e piatti a base di pesce. Grazie alla loro polpa tenera e cremosa, sono ideali anche per preparare purè e gnocchi leggeri.

Acquistare le patate novelle online su Frutt'it è semplice e conveniente, grazie alla vasta selezione di prodotti freschi e di qualità e alla comodità della consegna a domicilio.

Taccole 0,5kg
Taccole 0,5kg

Curiosità sulle taccole:

Le taccole, anche conosciute come fagiolini, sono un ortaggio dalla forma lunga e sottile, simile ai fagioli verdi, ma di dimensioni più piccole. Sono originarie dell'America centrale e fanno parte della famiglia dei legumi.

Proprietà e benefici delle taccole:

Le taccole sono un alimento ricco di proprietà e benefici per il nostro organismo. Contengono una quantità significativa di fibre, vitamine A, C e K, acido folico e potassio. Grazie alla presenza di queste sostanze, le taccole aiutano a migliorare la digestione, a mantenere in salute la pelle e la vista, a rafforzare il sistema immunitario e a mantenere sotto controllo la pressione sanguigna. Inoltre, le taccole hanno un basso contenuto di calorie e di grassi, il che le rende un alimento ideale per chi vuole perdere peso e mantenere la linea.

Come si usano in cucina le taccole:

Le taccole sono un ortaggio molto versatile in cucina e si prestano a numerose preparazioni. Possono essere consumate crude, come snack, oppure cotte, in insalate, minestre, risotti e piatti a base di carne o di pesce. Per una preparazione veloce, basta lessarle in acqua salata per 5-7 minuti e condire con olio, sale e limone. In alternativa, le taccole possono essere saltate in padella con aglio, olio e peperoncino, o arricchite con pomodori, olive e capperi per una variante più mediterranea.

Pere Williams | compra online con Justfruit
Pere Williams | compra online con Justfruit

Breve descrizione delle pere Williams bianche:

Le pere Williams bianche sono originarie dell'Inghilterra e sono state coltivate per la prima volta nel XVIII secolo. La loro polpa è bianca e succosa e il sapore è dolce e delicato. Sono perfette da gustare come spuntino fresco o per creare dessert golosi e leggeri.

Proprietà e benefici delle pere Williams bianche:

Le pere Williams bianche sono ricche di vitamine e minerali, tra cui vitamina C, vitamina K, potassio e fibre alimentari. La presenza di antiossidanti come i polifenoli aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e a prevenire alcune malattie croniche. Inoltre, le fibre presenti nelle pere aiutano a regolare il transito intestinale e a mantenere il senso di sazietà, favorendo il controllo del peso.

Come si usano in cucina le pere Williams bianche:

Le pere Williams bianche sono perfette per preparare dolci leggeri come crostate, torte, gelati e macedonie di frutta. Inoltre, si possono utilizzare anche in ricette salate, come ad esempio nelle insalate miste o accompagnate a formaggi freschi o stagionati. Sono deliziose anche cotte al forno con una spolverata di cannella e miele. Su Frutt'it potete trovare pere Williams bianche di alta qualità, consegnate direttamente a casa vostra.

Frutta e verdura a domicilio