Frutti Rossi, quali sono, le loro proprietà e benefici per la salute!

Quali sono i frutti rossi?

Cosa sono i frutti rossi? Guida e caratteristiche

Frutta e verdura sono un ottimo modo per introdurre nutrienti sani nella nostra dieta. Dovremmo tutti sforzarci di riempire i nostri piatti con un arcobaleno di frutta e verdura. In questo articolo scoprirai tutti i benefici dei frutti di colore rosso. 

I cibi rossi sono costituiti da anguria, fragole, ciliegie, lamponi, mele. Questi cibi colorati e gustosi sono doni della natura e offrono molti benefici per la salute perché contengono alcuni dei seguenti nutrienti; licopene, acido ellagico, quercetina, esperidina, fibre, vitamina A e vitamina C. Vediamo nel dettaglio quali sono i più diffusi. 

I frutti rossi più conosciuti

Ciliegie

Dolci e succose, le ciliegie sono ricche di antiossidanti e anche ricche di fibre. I bambini possono gustarli sopra muesli o cereali integrali, come parte di un pranzo ben bilanciato o come divertente spuntino pomeridiano. Le ciliegie congelate offrono gli stessi benefici nutrizionali delle loro controparti fresche, quindi tienile nel congelatore per aggiungere un frullato o un dolcetto congelato.

Acquista Ciliegie online con Justfruit
Ciliegie frutti rossi

Anguria

Questo frutto estivo è ricco di vitamina A, che favorisce la salute degli occhi, e vitamina C, importante per il sistema immunitario. Una delle cose migliori dell'anguria? Il suo contenuto di acqua, che aiuta a mantenere idratati reintegrando i livelli di liquidi. Puoi preparare tante prelibatezze all'anguria, come un gustoso sorbetto senza zuccheri aggiunti o una limonata all'anguria.

Acquista anguria online con Justfruit
Anguria frutti rossi - Justfruit

Fragole

Queste gemme rosse sono piccole ma potenti: sono la più grande fonte di vitamina C di tutta la frutta e hanno un contenuto calorico piuttosto basso, circa 50 calorie per 8 fragole. Come le ciliegie e le mele, le fragole sono ottime da sole come spuntino o dessert e possono anche essere facilmente incorporate in prodotti da forno e dolcetti.

Acquista fragole online con Justfruit
fragole frutti rossi - Justfruit

Melograni

Questo divertente frutto tropicale è ricco di antiossidanti che mantengono il tuo corpo sano. Nello specifico, gli antiossidanti combattono i radicali liberi, molecole instabili che provocano danni a cellule, proteine ​​e DNA. 

Acquista melograni online con Justfruit
melograno frutti rossi - justfruit

Mele rosse

Una mela rossa è una buona fonte di potassio, vitamina A e fibre, soprattutto per la pelle. I frutti rossi offrono vitamine e antiossidanti, oltre a un tocco di colore, a qualsiasi pasto. 

Acquista mele rosse online
mele rosse frutti rossi . justfruit

Mirtilli

I mirtilli rossi non sono solo il frutto che viene aggiunto a diversi succhi di frutta ma anche una valida opzione per un ingrediente sano da aggiungere alla tua dieta. I mirtilli rossi sono considerati un alimento perfetto, grazie al loro alto contenuto di nutrienti e antiossidanti. Rafforzano anche il sistema immunitario, aiutano a regolare la pressione sanguigna e riducono i rischi di infezioni del tratto urinario.

Acquista mirtilli online
mirtilli frutti rossi - justfruit

Lamponi

Oltre ad essere assolutamente deliziosi da soli per fare un meraviglioso spuntino di metà giornata, dovrebbero anche essere mangiati anche per i loro incredibili benefici per la salute. I lamponi sono ricchi di vitamine e minerali, oltre che di fibre, e aiutano a proteggere dal diabete, dall'artrite, dal cancro e dall'obesità.La buona notizia è che è facile trovare modi per aggiungere i lamponi a una dieta. I lamponi sono fantastici all’interno di un’insalata, sono perfetti in frullati e possono essere anche aggiunti sui dolci. 

Acquista lamponi online

Articoli correlati