Mangiare frutta a colazione fà veramente bene?

mangiare frutta a colazione
mangiare frutta e verdura a colazione fa bene?

Mangiare frutta  a colazione fa davvero bene ? Frutta e verdura contengono vitamine e potassio, fibre e hanno poche calorie.
Anche Gli Agrumi Sono molto Importanti Perché Ricchi di vitamina C. un'arancia, for example, fornisce il 100% di Assunzione giornaliera della vitamina C. Ecco perchè Mangiare Frutta e verdura a colazione e Una buona idea per iniziare La tua giornata nel Migliore dei modi.  

Scopriamo tutte le curiosità:


1. Migliora la fase di disintossicazione

Le prime ore del mattino rappresentano i momenti in cui il corpo attraversa una fase di disintossicazione. Pertanto, mangiare frutta e verdura ti consentirà di migliorare questo processo invece di ostacolarlo con alimenti anti-disintossicanti e difficili da digerire. 

2. Modo perfetto per rompere il digiuno

La frutta e la verdura sono gli alimenti perfetti per rompere il digiuno perché sono facilmente assorbibili dal metabolismo e semplici da digerire. 

3. Stimolare il tratto digerente

Mangiare frutta e verdura a colazione consente di apportare al proprio corpo degli enzimi benefici, fibre e prebiotici che servono a stimolare i succhi gastrici presenti nello stomaco e ad espellere le scorie del giorno prima. 

4. Sveglia il corpo

Vuoi avere una grande carica al mattino? Mangiare frutta e verdura ti consentirà di avere il giusto apporto di zuccheri per l'inizio della giornata. Quindi, invece di scegliere come bevanda il caffè, valuta la preparazione di un frullato che manterrà il tuo cervello attivo ed energico. 

5. La frutta aiuta a Perdere peso

Mangiare frutta e verdura ti consentirà di avere un apporto nutrizionale davvero di qualità e ad espellere le scorie del giorno precedenti. Quindi, fare colazione con frutta e verdura permette di eliminare la tossicità presente nel tuo stomaco e che potrebbe portare ad un aumento di peso. 

6. La frutta Potenzia il sistema immunitario

Bere un frullato a colazione è una scelta perfetta per sostenere il tuo sistema immunitario la mattina e per la tua salute. La frutta e la verdura sono alimenti ricchi di vitamina C, antiossidanti che consentono di rafforzare il sistema immunitario e di proteggere il tuo corpo dai virus. 

7. La frutta aiuta a Creare un ambiente alcalino per il corpo

La prima cosa che le persone pensano quando mangiano la frutta e la verdura è che sono alimenti troppo acidi - questo in realtà non è vero. I limoni sono in realtà uno dei frutti più alcalini del pianeta! Possono essere di forma acida, ma una volta che raggiungono lo stomaco, i minerali (come il potassio e il sodio) si dissociano per renderlo alcalino (attraverso una varietà di processi metabolici).

8. La frutta aiuta a sentirsi pieni e soddisfatti

Frutta e verdura sono alimenti che ti saziano e che ti fanno sentire pien o. Infatti, entrambe contengono fibre, minerali, vitamine che saziano il tuo desiderio di fame. Con una bella colazione a base di frutta e verdura ti sentirai carico di energie per affrontare tutta la giornata davanti a te.

9. La frutta rafforza il cuore

Infine, frutta e verdure sono in grado di abbassare i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna, andando a prevenire le malattie cardiovascolari. 

frutta e verdura in tutta Italia - Justfruit