Perchè le arance fanno bene in inverno?

Perchè le arance fanno bene in inverno?

Un'arancia al giorno tiene lontano il medico. Beh, non è proprio così che si dice, ma questo è sicuramente vero! Soprattutto nella stagione più fredda dell'anno, quando il nostro corpo ha bisogno di una spinta extra di vitamina C. Vediamo perché è così buono per noi mangiare arance in inverno.

spremuta arance

La Vitamina C è una spinta per un inverno sano

Il freddo ha il potere di minare il sistema immunitario, la pelle e il sistema digestivo. Cosa puoi fare per difendere il tuo corpo da questo attacco? È semplice, prendete la vitamina C! La quantità di vitamina C contenuta nelle arance è sufficiente per permettere al vostro corpo di sviluppare resistenza contro agenti patogeni specifici.

Le arance fanno bene al cuore

Secondo una ricerca fornita da AHA (American Heart Association), mangiare arance e altri agrumi aiuta a ridurre i rischi di ictus. In particolare, i flavonoidi contenuti nelle arance proteggono bene dalle malattie cardiache. Inoltre, mangiare arance può migliorare le funzioni dei vasi sanguigni mentre fornisce un effetto anti-infiammatorio per il corpo.

Le arance riducono il rischio di calcoli renali

Lo sapevate che i calcoli renali sono per lo più causati da mancanza di citrato nelle urine? Bene, questo è un fatto, e questo è un altro motivo per iniziare a mangiare arance oggi. Sono ricchi di acido citrico! Un bicchiere di succo d'arancia al giorno può ridurre le possibilità di formazione di calcoli renali, aumentando i livelli di citrato nelle urine.
Allora, cosa stai aspettando? Inizia a prenderti cura del tuo corpo. Farlo soprattutto in questo periodo in cui è meglio non ammalarsi affatto con una pandemia in giro. Aggiungi un'arancia o un succo d'arancia alla tua dieta e farà solo bene alla tua salute generale

 

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.