Parmigiana di zucchine

Le zucchine sono ortaggi che fanno parte della famiglia delle cucurbitacee. Trovano le proprie origini in America, più precisamente nel centro e nel sud America, dove vennero scoperte dai conquistadores. Se oggi si parla delle zucchine come uno degli alimenti più diffusi a livello mondiale, in passato si trattava di una verdura presente solo nei giardini dei nobili. Prima di arrivare ad essere un cibo per tutto il popolo dovettero passare molti anni. Ne esistono diverse forme e varietà, dalle lunghe alle tonde, fino a quelle con forme più irregolari ed eccentriche. In ogni caso si tratta di un prodotto che viene utilizzato a tutto tondo in cucina. Dalla preparazione di sughi per primi piatti, fino a gustosi contorni, ma ad oggi le zucchine vengono utilizzate anche in pasticceria per preparare torte e dolci monoporzione. Si tratta di un ortaggio idratante e ricco di sali minerali. Protegge anche l’organismo dall’invecchiamento in quanto ricco di antiossidanti. Just Fruit ha a cuore la vostra salute, per questo vi consegna a domicilio i migliori prodotti stagionali in commercio. Con i quali potrete preparare deliziose ricette come la parmigiana di zucchine. È possibile degustarla nella versione più classica rossa o bianca, senza la salsa di pomodoro, ma in ogni caso il risultato sarà un’esplosione di sapori.

DIFFICOLTA’: SEMPLICE

TEMPI DI PREPARAZIONE: circa 20 minuti + cottura

Ingredienti per 6 persone

Procedimento

  • Si inizia col preparare il soffritto per la salsa di pomodoro con olio evo e cipolla. Una volta rosolata, aggiungere la salsa di pomodoro e regolare di sale. Cuocere circa 35 minuti e verso la fine della cottura aggiungere il basilico in foglie.
  • Affettare per il lungo le zucchine con uno spessore di circa 5 mm. Mentre si scalda l’olio per la frittura, infarinare le zucchine. Una volta raggiunta la temperatura ideale, friggere e scolare.
  • È il momento di assemblare la parmigiana alternando in una teglia strati di zucchine, pomodoro, mozzarella, foglie di basilico e parmigiano grattugiato. Terminare con i formaggi e infornare per circa 30 minuti a 180°.
  • Far riposare qualche minuto prima di servire e se volete scoprire come avere i migliori prodotti di frutta e verdura a domicilio, JustFruit vi darà tutte le spiegazioni necessarie per preparare una parmigiana di zucchine con le migliori materie prime di qualità.

Checking...